Il Cine Teatro Comunale ha accolto il concerto di inizio anno che ha aperto ufficialmente la stagione teatrale. Organizzato dall’associazione culturale Zzenia col patrocinio del Comune, il concerto della cantante Rita Botto e dei musicisti Raffaele Gulisano e Davide Urso (nella foto sopra) ha riunito un folto pubblico che per quasi due ore ha applaudito tre eccellenze della musica siciliana.
Interprete della musica siciliana nel mondo, Rita Botto, con i brani della cantastorie Rosa Balistreri, della tradizione, della musica contemporanea e brani inediti ha incantato tutti con la sua voce potente, duttile, mediterranea e teatrale con cui ha calcato i palcoscenici internazionali.
I due continuano il progetto di volontariato ed estendendolo alle scuole incontrano Davide Urso proveniente da un’altra Band siciliana, “I Beddi”. La formazione decide a questo punto di esibirsi anche nei teatri e sui palcoscenici incantando le platee.
Alla serata, presentata da Rita Patanè, hanno preso parte il sindaco Giuseppe Intelisano e l’assessore allo spettacolo Vincenzo Ponturo. Una serata magica in cui la voce e le note dei tre artisti hanno fatto vibrare l’anima del pubblico.
nella foto a sinistra, da destra, Rita Botto, Davide Urso, Raffaele Gulisano, Rita Patanè, l’assessore Vincenzo Ponturo, il sindaco Giuseppe Intelisano, don Salvatore Sinitò e il maestro Luigi Di Pino