E’ stato chiuso durante la notte il tratto autostradale della A18 compreso tra le uscite di Giarre e Acireale per via del ghiaccio che ha reso impercorribile il fondo stradale. Già delle 2 di notte circa diversi i mezzi pesanti che non riuscendo a circolare hanno preferito accostare.
La chiusura della A 18, tra Giarre e Acireale, è dovuta al ribaltamento di un autoarticolato nella zona d Acireale. Ferito il guidatore del mezzo pesante, un vittoriese di 62 anni, residente a Comiso che è stato soccorso e trasportato al Cannizzaro di Catania: ha riportato un politrauma con fratture cervicali. Completate le operazioni di messa in sicurezza dell’autostrada il tratto autostradale è stato riaperto alle 11.30 in direzione Catania.
Ancora chiusa la carreggiata direzione PA della tratta Boccetta-Villafranca Tirrena e l’accesso direzione PA dello svincolo di Giostra.
Unico sinistro km 64 località Santa Venerina di mezzo pesante posizionatosi tra le due carreggiate. Analoghe condizioni di pericolo anche lungo la statale tra Giarre e Acireale dove diverse auto e mezzi pesanti sono rimasti in panne e la circolazione è notevolmente rallentata.
Notevoli difficoltà le hanno riscontrate i mezzi di soccorso, in particolare le ambulanze del 118 dirette al nosocomio acese.
VIDEO: LA NEVICATA A GIARRE
IN AGGIORNAMENTO