È di nove denunce a vario titolo il bilancio dell’ultimo servizio coordinato dei carabinieri nel territorio giarrese, di cui ieri Gazzettinonline ieri ha anticipato la notizia.
Al termine dei controlli cui hanno preso parte anche i militari del Battaglione “Sicilia”, sono stati deferiti in stato di libertà un 57enne, un 48enne, un 28enne, un 27enne ed una 24enne, tutti residenti tra Riposto e Mascali, per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. Fermati ad un posto di controllo conducevano i rispettivi mezzi di trasporto già sottoposti a sequestro amministrativo.
Denunciati due fratelli di 50 e 40 anni per porto di armi od oggetti atti ad offendere. I militari intervenuti per una lite in famiglia hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno dell’abitazione, un bastone di legno ed una zappa utilizzati dai due uomini nella “disputa”.
Deferito anche un 36enne di Calatabiano per la violazione delle norme inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza nonché segnalato alla Prefettura di Catania per uso personale di sostanze stupefacenti. Il sorvegliato, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana.
Segnalato alla Prefettura di Catania un 26enne di Riposto. Perquisito è stato trovato in possesso di 2 grammi di “marijuana” detenuta per uso personale.
Nel corso del servizio sono state inoltre controllate: 38 persone, 19 veicoli, eseguite 4 perquisizioni domiciliari e 3 personali nonché elevate contravvenzioni al codice della strada (omessa revisione, mancato uso delle cinture di sicurezza, circolazione senza documenti di guida/circolazione, patente scaduta) per un importo complessivo di 2.300 euro.