La trafficata via Torrente S. Beatrice, che collega il centro urbano con la via Garibaldi, sarà presto dotata di un impianto di pubblica illuminazione a Led.
I lavori del nuovo impianto, per un importo di circa 33 mila euro a carico del bilancio comunale, (affidati all’Enel Sole S.r.L.), riguarderanno sia la via Torrente S. Beatrice (con l’istallazione di 23 corpi illuminanti a Led) che la via V. Veneto, 1° Traversa (con 6 corpi illuminanti).
“I lavori – spiega l’assessore comunale Vincenzo Ponturo –, in due arterie prive di pubblica illuminazione, puntano alla sicurezza sia della circolazione stradale che dei pedoni, per la mancanza di marciapiedi”.
Nel caso della via Torrente S. Beatrice, si tratta di un arteria importante (verrà illuminata per un tratto di circa 150 mt) che negli ultimi anni, dopo i lavori di allargamento del tratto che si collega alla via Garibaldi, ha visto un aumento dei veicoli in transito.
Una problematica quella della sicurezza stradale, al centro, pochi anni fa, di una petizione indirizzata al Comune con la quale i residenti della zona e i titolari di attività private chiedevano l’illuminazione dell’arteria.
“Un intervento utile – dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano – sul piano della sicurezza stradale, ma anche conveniente per le casse dell’ente, con un risparmio energetico grazie all’installazione dei nuovi punti luce a led”.