La Compagnia Carabinieri di Taormina, nelle scorse notti tra sabato scorso e martedì, per rispondere al fenomeno dei furti e al consumo di sostanza stupefacente, hanno effettuato servizi straordinari di controllo del territorio intrapresi dal nucleo operativo e radiomobile con la partecipazione di alcune stazioni dipendenti.
Nel corso dell’attività di controllo, a Santa Teresa di Riva, i militari della locale stazione hanno proceduto a due distinti arresti per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nel primo caso i militari hanno operato nel territorio di Furci Siculo ove hanno tratto in arresto un giovane del posto, di 27 anni; il ragazzo in seguito ad una perquisizione locale e domiciliare veniva trovato in possesso di diverse confezioni di sostanza stupefacente del tipo marijuana già pronte per essere immesse sul mercato illegale.
A Santa Teresa di Riva i militari hanno proceduto all’arresto di altro cittadino anch’egli quasi trentenne per lo stesso motivo.
I due soggetti dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nel giudizio di convalida innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.