Calcio Catania: mercato da dieci ma senza “Lodi” -
Catania
17°

Calcio Catania: mercato da dieci ma senza “Lodi”

Calcio Catania: mercato da dieci ma senza “Lodi”

Demiro Pozzebon alla fine ha detto sì ed è da ieri sera un calciatore del Catania, contrattualizzato fino al giugno del 2019.

Al Messina andranno come contropartita tecnica Valerio Anastasi, attaccante, e Silva, centrocampista, entrambi in prestito. Il cannoniere giallorosso, classe 1988, era già da tempo nel mirino di Lo Monaco e Argurio, impressionati anche dalla partita disputata al Massimino nel derby poi deciso dalla tripletta di Andrea Di Grazia.

Pozzebon, nato a Roma, ha già realizzato otto reti con la formazione giallorossa. Nel 2015/16, con la Lucchese, ha firmato 10 gol nell’arco di 28 partite. Dopo gli esordi nella categorie dilettantistiche, caratterizzati dall’exploit con l’Olbia (39 reti in 51 gare tra Eccellenza e Serie D), il centravanti laziale ha debuttato in Serie B con l’Avellino, realizzando una rete nella prima parte della stagione 2014/15, poi conclusa con L’Aquila.

Pozzebon indosserà la maglia numero 9 e sarà immediatamente disponibile in occasione della ripresa degli allenamenti. L’arrivo di Pozzebon ha spinto Calil verso Livorno, in prestito, mentre sfuma Ciccio Lodi nelle ultime ore di calciomercato.

Ma le operazioni di Lo Monaco e Argurio nel mercato di riparazione si possono giudicare più che positivamente in quanto potrebbe consentire il cambio di passo alla squadra allenata da Rigoli che deve continuare a scalare posizioni in zona play off.

Daniele Lo Porto

fonte sito partner siciliajournal.it

Potrebbero interessarti anche