Giarre, rinominato il Cda dell’Ipab Leonardo Marano

Il sindaco di Giarre, con determina del 31 gennaio ha nominato i quattro componenti eletti del Comune di Giarre (un quinto componente sarà invece indicato dalla Curia di Acireale) che faranno parte del Consiglio di Amministrazione dell’IPAB “Leonardo  Marano”.

I designati dal sindaco di Giarre, che per tale incarico non percepiranno alcun compenso o indennità, sono il  dott. Sebastiano Russo, ex funzionario dell’Asp, già segretario cittadino dell’Mpa, l’ex assessore (Giunta Toscano) e già dirigente scolastica, dott.ssa Cecilia Belfiore Cecilia, l’ex assessore (Giunta Sodano) e dirigente medico, dott. Giuseppe Mangano e il commerciante, già presidente della Confcommercio, Alfio Previtera.

“La ricostituzione del C.d.A della Casa Marano – dichiara in una nota il sindaco Angelo D’Anna – rappresenta il primo input per il rilancio di una struttura che a Giarre ha rappresentato un punto di riferimento per quanto riguarda l’assistenza agli anziani e le persone meno abbienti. Abbiamo scelto quattro cittadini giarresi – continua il sindaco – che posseggono tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente e che nel loro agire quotidiano hanno sempre espletato per professionalità o per volontariato, assistenza a favore di chi più ne ha bisogno”.