L’avvocato Puccio La Rosa, nominato pochi mesi fa presidente dell’AMT, l’Azienda metropolitana trasporti, dal sindaco Enzo Bianco, si è dimesso. Di seguito la sua comunicazione sul social facebook.
“Dovendosi modificare lo Statuto di AMT per adeguarlo alle nuove esigenze normative e societarie ed essendo in corso un procedimento dinanzi al Tribunale Civile proprio su questioni che riguardano lo statuto, con la collega ing. Mandarano, solo al fine di evitare anche solo potenziali conflitti di interesse o strumentalizzazioni o dietrologie o faziosi attacchi politici ho ritenuto opportuno nell’interesse della Società rassegnare le dimissioni dall’incarico di presidente e componente del C.d.A. di AMT Catania S.p.A. per consentire all’Assemblea dei Soci e al Comune di Catania di adottare in totale e serena autonomia tutte le necessarie decisioni in ordine alle modifiche da apportare allo statuto societario.
Desidero comunicare a tutti i lavoratori dell’AMT Catania S.p.A. che porterò nel cuore l’esperienza di questi mesi unitamente ad un sentimento di sincera stima nei confronti di quanti mi hanno collaborato. Auspico che l’Azienda possa proseguire nell’azione di risanamento e rilancio promossa nell’interesse dei Suoi lavoratori e della Città di Catania”.