Giardini Naxos: a scuola di igiene orale -
Catania
14°

Giardini Naxos: a scuola di igiene orale

Giardini Naxos: a scuola di igiene orale

Per gli alunni delle classi quarta e quinta elementare dell’Istituto Comprensivo di Giardini Naxos, questo febbraio sarà il mese della prevenzione e dell’igiene orale.

I consigli su come evitare le malattie dei denti e della bocca verranno dispensati in orario curriculare, ossia durante le ore scolastiche, da Riccardo Nucera (nel riquadro in foto), dottore in Odontoiatria e specialista in Ortognatodonzia.

L’iniziativa è promossa dalle Pro Loco di Giardini Naxos e Gaggi, rispettivamente guidate dai presidenti Giuseppe Carmeni e Santi Gentile.

«Questo nostro progetto – dichiara Carmeni – è stato accolto con entusiasmo dalla dirigente scolastica Maria Concetta D’Amico ed è supportato dalla collaboratrice vicaria di quest’ultima, Teresa Cavarretta. L’obiettivo è quello di promuovere l’igiene orale sin dall’età scolare attraverso degli incontri multimediali in cui il dottor Nucera, che è anche socio Pro Loco, cercherà di spiegare in modo semplice come prevenire la carie, le infiammazioni gengivali ed altri rischi cui potrebbe andare incontro il cavo orale senza un’igiene adeguata. Saranno coinvolte anche le scolaresche del Comune di Gaggi in quanto rientranti nella competenza dell’Istituto Comprensivo di Giardini Naxos».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche