Spacciavano marijuana e cocaina: due arresti a San Giovanni Galermo

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Claudio Calabretta, 53 anni, pregiudicato Sorvegliato Speciale di P.S. e Damiano De Luca, 27 anni, pregiudicato, perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana.

Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti su piazza, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” effettuava, in questa via Capo Passero nel rione di San Giovanni Galermo, mirati servizi che consentivano l’individuazione dei due soggetti intenti a cedere, a diversi acquirenti, dosi di sostanza stupefacente, previo pagamento dello stesso.

De Luca

Calabretta

Dopo avere acquisito indubbi riscontri circa l’attività di spaccio in flagranza, Claudio Calabretta e Damiano De Luca venivano sottoposti a perquisizione personale, ad esito della quale venivano rinvenuti e sequestrati numerosi involucri contenenti marijuana, per un peso complessivo di gr. 250, altri contenenti cocaina per un peso complessivo di gr. 33 e la somma di 230 euro, che è stata sequestrata in quanto ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati associati presso il carcere di Catania “Piazza Lanza” a disposizione dell’A.G.