In due distinte azioni, ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto due spacciatori “colti sul fatto”.
nel primo episodio è stato arrestato Salvo Lagati, 23 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile dei reati di detenzione illecita, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente del tipo marijuana, e di resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso di un mirato servizio di appostamento effettuato dagli agenti di polizia in via Timoleone, angolo via Vezzosi, veniva notato Salvo Lagati, nell’atto di vendere una dose di sostanza stupefacente ad un acquirente a bordo di motociclo.
Il malvivente, alla vista degli agenti, si liberava di un involucro in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente e tentava vanamente di fuggire a bordo del proprio motociclo ma veniva subito bloccato e tratto in arresto.
L’uomo veniva perquisito sul posto e trovato in possesso di altre 8 dosi, del tutto simili a quella di cui si era liberato e che veniva recuperata, già confezionate e pronte per la vendita, per un peso complessivo di 9 grammi, e di 90 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività illecita.
L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’ A.G.
Il medesimo personale ha tratto in arresto Giuseppe Platania, 56 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nel corso di perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione del Platania, ubicata nel rione di Librino sono stati rinvenuti 71 involucri di plastica di colore bianco, con gli apici termosaldati, contenenti complessivi 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, nonché 4 bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento della stessa.
L’arrestato è stato associato presso la casa Circondariale di Piazza Lanza, a disposizione della A.G.