Stamattina il sindaco di Linguaglossa, Rosa Maria Vecchio, ha nominato assessore Francesco Malfitana. “A lui vanno – ha detto il sindaco – gli auguri di buon lavoro miei e di tutta la giunta, oltre che dei consiglieri Ferraro e Gullo”.
Francesco Malfitana, classe 1955, è stato docente, per un ventennio, presso i centri di formazione professionali insegnando materie scientifiche; si è occupato di orientamento nelle scuole, di inserimento lavorativo per i portatori di handicap in sinergia con l’insegnamento. Impegnato attivamente nel volontariato presso il p.s. del Cannizzaro.
Al neo assessore sono state assegnate le deleghe allo Sport, Politiche giovanili, Biblioteca e Cultura, Attività produttive, Tutela e Igiene ambientale e autoparco.
“Il mio impegno – ha dichiarato il neo assessore Malfitana – sarà a 360 gradi. Vorrei continuare l’operato svolto da chi mi ha preceduto e promuovere altre iniziative anche se il mio mandato è a breve termine. Domani, durante la mia prima giunta, avrò la possibilità di confrontarmi con gli altri colleghi assessori e con il sindaco sulle mie prossime azioni a favore della comunità linguaglossese”.
foto di RossoLavico Foto