Non c’è pace per gli inquilini degli alloggi popolari di via Carducci che stanno inscenando in queste ore una protesta contro il Comune in seguito all’occlusione dell’impianto fognario che ha provocato la fuoriuscita dei reflui fognari dai tombini che ricadono nel cortile interno, rendendo l’aria irrespirabile.
VIDEO: LA PROTESTA IN COMUNE
Gli inquilini oggi pomeriggio, considerata l’emergenza igienico sanitaria venutasi a determinare, hanno richiesto l’intervento all’Ufficio tecnico del Comune che però potrà intervenire non prima di lunedì, suscitando l’indignazione generale dei residenti privati di un servizio fondamentale e lasciati fino a lunedì con i liquami che invadono il cortile interno dei due complessi di edilizia residenziale pubblica, realizzati nel 2015, con i fondi del Contratto di Quartiere (foto a destra).
La protesta degli inquilini si e poi spostata al Comune con l’occupazione del corridoio del Municipio (foto a sinistra). Sul posto adesso anche i carabinieri della Compagnia di Giarre. Il sit-in è proseguito sino alle 20, quando poi il gruppo di inquilini, dinanzi la rassicurazione che domani alle 9 una ditta incaricata dal Comune effettuerà un intervento di spurgo, ha deciso di sospendere la protesta davanti al palazzo comunale di via Callipoli.