L’appuntamento con la Danza sportiva della Sicilia si è svolto al Palaghiaccio di Catania, è stato un weekend, denso di sport e dai grandi numeri, si è vista sul parquet etneo la Sicilia che ama la Danza sportiva.
Gli atleti ballerini che hanno partecipato alla 2^ tappa della Coppa Sicilia gara di circuito organizzata dal Comitato Regione Sicilia della FIDS, sono stati oltre 3 mila, un numero elevato, che non ha paragoni in altre realtà regionali.
La ciliegina sul centro della torta è stata posata dal pubblico, caloroso ad applaudire e a sostenere i propri Atleti ballerini e gruppi in gara, le tribune del Palaghiaccio sono state sempre vivaci e attente a tutte le fasi dell’evento sportivo. La Coppa Sicilia FIDS anticipa e che prepara al Campionato regionale, che si svolgerà a marzo e aprile.
Le discipline che hanno aperto sabato mattina le competizioni sono state: le Danze Caraibiche e le Carribean Show Dance e a seguire il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane.
Domenica le gare sono iniziate in perfetto orario con le Danze Artistiche e sono seguite fino a tarda sera con le Danze Freestyle e Street Dance. Confermata la buona presenza di pubblico, che si è assiepato fin dalle prime ore del mattino sulle tribune del Palaghiaccio ed ha animato, con cori e applausi l’appuntamento sportivo regionale.
I risultati completi delle gare potranno essere visualizzati nei prossimi giorni consultando il website ufficiale FIDS Sicilia, oppure chiedendo l’iscrizione al gruppo pubblico Facebook “Sicilia FIDS Official Group”.