Giarre, cade a terra sbattendo la testa. Da 20 minuti attende ambulanza

E’ rimasto a terra per oltre venti minuti in attesa dei soccorsi. E’ quanto accaduto questa mattina ad un 69enne giarrese che ha perso l’equilibrio, cadendo sul basalto lavico, mentre percorreva a piedi il marciapiede di via Pirandello urtando con violenza il capo.
L’uomo è stato prontamente soccorso da alcuni commercianti della zona che si sono accorti di quanto accaduto allo sfortunato 69enne. La vittima sarebbe rimasta a terra ancora dolorante e col volto sanguinante – secondo quanto raccontano i testimoni – per oltre 20 minuti in attesa dell’ambulanza, nonostante i vari tentativi di contattare il 118 anche attraverso l’intervento dei carabinieri.

“E’ una vergogna – commenta un assicuratore della zona che ha prestato i soccorsi – da quasi mezz’ora attendiamo l’ambulanza. Solo pochi minuti fa, poco prima delle 13, è giunta dopo varie sollecitazioni una pattuglia della polizia locale. In una città senza ospedale e sistema di soccorso adeguato può accadere di tutto”, prosegue l’assicuratore.

Intanto sui social è esplosa l’indignazione di tutti, in particolare di chi presente sui luoghi ha assistito alla deplorevole scena. Tra i commenti quello piccato di una giovane donna che su Facebook ha apertamente manifestato il proprio disappunto: “abbiamo appreso per telefono che i soccorritori  dovevano arrivare con l’ambulanza da Santa Venerina e non potevano correre. Attendere per 20 minuti- prosegue la donna- è una vergogna. E quel povero uomo era lì senza muoversi”. Dello stesso tenore numerosi altri commenti in cui ancora una volta i cittadini manifestano la propria rabbia per l’assenza di un pronto soccorso.