Criminalità in azione questa sera, martedì, attorno alle 20 ad Acireale. Nel mirino dei malviventi la stazione di carburante Agip di via Wagner. Stavolta l’impresa criminale è andata male per due giovani acesi che sono stati intercettati e bloccati poco dopo dai Cc di Acireale.
La rapina è stata portata a termine ieri sera intorno alle 20: due giovani col volto parzialmente travisato, uno armato di coltello, l’altro di martello, hanno minacciato l’addetto alle pompe puntandogli il coltello alla gola e facendosi consegnare l’incasso della serata, circa 600 euro. Arraffati i soldi, i due sono prontamente scappati a bordo di uno scooter SH di colore bianco.
La fuga, però, è durata poco: i Carabinieri, già allertati da una telefonata che indicava la presenza nella zona di persone sospette, avevano avviato un monitoraggio capillare di tutta l’area e nel momento in cui giungeva la segnalazione della rapina stavano già pattugliando tutta la zona.
Individuato lo scooter nei pressi della frazione di Aciplatani, è scattata l’operazione: i due sono stati bloccati e posti in stato di fermo. Trasferiti in caserma hanno poi finito con l’ammettere le loro colpe. Si tratta di Sebastiano Grasso (nella foto a destra), 38 anni, e di un 25enne entrambi di Acireale.