Questa mattina, mercoledì, la Tech Servizi, la ditta che gestisce la raccolta differenziata nel territorio ripostese, ha incominciato la distribuzione dei relativi kit lungo via Vespri, su un tratto di via Etna e di via Veneto.
Su via Vespri poi sono stati già rimossi i cassonetti e agli utenti che non sono stati trovati al proprio domicilio gli operatori della Tech hanno lasciato un avviso nel quale li invitano a ritirare il proprio kit per la raccolta sabato prossimo presso la villa Pantano di Riposto dove sarà allestito uno stand informativo e di distribuzione.
“Da apprezzare – ha detto l’addetta alla comunicazione della Tech servizi Daniela Alchirafi – l’interessamento e la buona volontà dell’utenza ripostese nell’effettuare una buona raccolta differenziata e che ha cercato di contattarci per avere maggiori informazioni sul nuovo servizio di raccolta. A giorni sarà completata la distribuzione dei kit in questa prima zona, successivamente si passerà alle altre zone così come stabilito nel cronoprogramma”.
L’avvio di questa nuova fase è un momento importante per Riposto, perché avvicina la cittadina agli obiettivi che l’Amministrazione del sindaco Enzo Caragliano si è preposta: assicurare un servizio efficiente al fine di raggiungere una percentuale di raccolta differenziata più alta rispetto a quella registrata negli ultimi anni.
Nell’esclusivo interesse di rendere maggiormente fruibile il servizio a tutti i cittadini ripostesi – è stato inoltre creato un numero verde gratuito 800550811, contattando il quale è possibile richiedere informazioni, prenotare il ritiro degli ingombranti e rappresentare eventuali reclami.
Agli utenti ripostesi viene richiesta una partecipazione attiva, in quanto seguire una corretta selezione dei rifiuti, rispettare gli orari e le giornate di conferimento così come richiedere informazioni, rappresentare segnalazioni e suggerimenti sono tutte azioni indispensabili atte a non vanificare gli sforzi fino ad ora realizzati dall’Ente comunale.