I Carabinieri della Stazione di Pedara hanno arrestato nella flagranza un 46enne del posto, poiché ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi nonché armi clandestine.
Ieri sera i militari, a conclusione di una breve ma proficua attività info investigativa, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo.
Nel perquisire l’immobile, nascosta sotto i vestiti riposti nell’armadio della stanza da letto, gli operanti hanno rinvenuto una scatola con all’interno le seguenti armi e munizioni: una pistola Mauser, modello HSC cal. 7,65 (registrata a nome della madre defunta del reo ma mai denunciata), una pistola FN, modello Browning’s cal. 6,35, non censita in banca dati, quattro pistole di manifattura antica prive di segni di identificazione, nonché 142 cartucce di vario calibro.
Le armi ed il munizionamento sono stati sequestrati e nei prossimi giorni saranno oggetto, da parte degli specialisti del R.I.S. di Messina, di esami tecnico-balistici nonché matricolari per stabilirne provenienza ed eventuale utilizzo in pregressi eventi criminosi. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.