Un parco giochi rinnovato dopo gli ignobili atti vandalici compiuti nell’ultimo periodo all’interno della villa comunale Pantano di corso Italia a Riposto.
Stamane il sindaco Enzo Caragliano si è recato nell’area a verde per verificare di persona la messa in funzione dei nuovi attrezzi ludici collocati in diversi punti della villetta comunale, punto di riferimento per l’aggregazione sociale anche per la vicinanza di alcuni storici edifici scolastici. Impiegando circa 3 mila euro dei fondi di riserva del sindaco, sono state posizionate altalene e altri piccoli giochi per bambini in tenera età.
Su richiesta del primo cittadino ripostese è intervenuta anche una task force dell’impresa ecologica che ha eseguito un intervento di pulizia straordinaria, in particolare nelle aiuole e lungo i vialetti dell’area a verde attrezzata.
Il sindaco Caragliano seppure compiaciuto per la rivitalizzazione dell’area ludica, ha espresso rincrescimento per i continui atti vandalici che compromettono, in particolare, proprio i giochi per bambini, con danni non solo per l’ente comunale ma soprattutto per i piccoli fruitori.
“Ancora una volta – afferma il sindaco Caragliano – abbiamo impiegato delle somme per ripristinare e sostituire altalene e scivole. Chiedo ai cittadini di vigilare e di segnalarci eventuali danni e atti di vandalismo contro i nostri arredi. Non è possibile che continuamente il Comune debba intervenire ripristinando i vari giochi poiché resi inutilizzabili a causa di atteggiamenti ignobili e irresponsabili. L’auspicio è che per primi i genitori facciano la propria parte per preservare questi arredi ludici collaborando con il Comune e con le forze dell’ordine, garantendo il bene comune”.