Si accendono le luci in due arterie comunali che si trovavano al buio. Si tratta della via Torrente S. Beatrice situata alle spalle della chiesa madre e della 1° Trav. di via Banco Monteforte.
Sono ventinove in tutto i nuovi lampioni a led che l’amministrazione ha fatto istallare dall’Enel Sole, di cui ventitre i punti luce (su un tratto di circa 150 mt) sulla trafficata via Torrente S. Beatrice (nella foto sopra).
La decisione di dotare le due strade di un’efficiente illuminazione pubblica è emersa, spiegano i due assessori comunali Antonino Moschella e Vincenzo Ponturo che hanno collaborato alla realizzazione dell’intervento, a seguito di petizioni da parte dei residenti che chiedevano di alleviare i disagi derivanti dall’assenza di punti luce, che metteva a rischio l’incolumità pubblica.
Nel caso della via Torrente S. Beatrice, si tratta di un arteria importante, priva di marciapiedi, che negli ultimi anni, dopo i lavori di allargamento del tratto che si collega alla via Garibaldi, ha visto un aumento dei veicoli in transito.
“Si tratta di un impianto di ultima generazione – dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano- che garantirà maggior sicurezza agli utenti della strada, ma anche conveniente dal punto di vista economico, grazie all’installazione dei nuovi punti luce a led che consumano circa la metà rispetto alla luce tradizionale”.