Giarre, rubano auto alle Poste: inseguimento in via Romagna. I malviventi speronano “gazzella” dei Cc. Due arresti

I carabinieri del Norm ieri mattina attorno alle 6.30 hanno fermato due persone, a bordo di un’autovettura, una Fiat Panda di proprietà delle Poste, che avevano rubato pochi minuti prima dal parcheggio antistante sede dell’Ufficio postale di piazza San Francesco.

I militari dell’Arma, secondo quanto si è appreso, avevano scoperto il furto e i due ladruncoli, entrambi di Giarre, alla vista dei Cc avevano abbandonato per strada la Panda per fuggire a bordo di una Peugeot 207 (nella foto a destra),  con la quale sono fuggiti in direzione del quartiere popolare Jungo.

I carabinieri hanno inseguito l’auto che avrebbe tentato di speronare l’autoradio. Durante la concitata fuga la Peugeot avrebbe perso il controllo schiantandosi contro un muro, sul prolungamento di via Romagna dove poi i carabinieri sono riusciti a bloccare e arrestare i due soggetti.

Entrambi condotti agli arresti domiciliari rispondono dell’accusa di furto aggravato in concorso, resistenza e possesso di chiavi alterate (rinvenute nel bagagliaio della Peugeot che è stata sequestrata).

Stamane in Tribunale a Catania l’udienza di convalida.