In occasione della Settimana della Croce Rossa i rappresentanti del Comitato Jonico Etneo della CRI, Lucia Leotta del consiglio direttivo e il delegato del gruppo di Mascali, Carmelo Murabito, hanno consegnato al sindaco di Mascali, Luigi Messina e all’assessore Paolo Virzì, la bandiera del sodalizio.
Il vessillo sarà esposto nel Palazzo municipale di piazza Duomo fino al 14 maggio per onorare la Giornata internazionale della Cri e della Mezzaluna Rossa che si celebra oggi e a cui l’Anci ha aderito invitando gli enti locali a festeggiare la ricorrenza esponendo la bandiera dell’associazione fuori dai Palazzi comunali.
“L’esposizione della bandiera per l’intera settimana – afferma il sindaco Luigi Messina – rappresenta il ringraziamento della città ai tanti giovani del nostro territorio che dedicano tempo ed energie al volontariato e a prestare assistenza a chi è fragile e meno fortunato. Abbiamo accolto l’iniziativa con molto entusiasmo, segno della vicinanza tra le amministrazioni locali e Croce Rossa Italiana, sempre attiva anche a Mascali e al servizio della popolazione”.