Circonvallazione chiusa stamane a Catania in direzione di Misterbianco, viale Antoniotto Usodimare inaccessibile e traffico deviato in via San Nullo. In una parola, il caos completo in tutto il quartiere di San Nullo e nella parte Nord di Cibali con decine di auto che hanno intasato le strettissime arterie causando la paralisi della mobilità cittadina.
Il tutto a causa dei lavori per la posa della fibra ottica sul viale Bolano, nei pressi dell’incrocio con via Sebastiano Catania, con gli operai dell’impresa che hanno danneggiato le tubature del gas metano.
Il forte odore ha fatto scattare l’allarme e, anche se non si registrano conseguenze gravi a persone o cose, l’emergenza che si è venuta a creare stammatina non può passare in secondo piano.
“Non solo – continua Buceti -, è fondamentale in questo contesto preparare un progetto per creare un piano viario alternativo nella nostra circoscrizione che oggi è interessata da tanti, troppi cantieri che non lasciano scampo ai pendolari. La situazione che si è venuta a creare stamattina è l’esempio più evidente: il traffico, che procedeva in direzione di Misterbianco sulla circonvallazione, è stato dirottato in via San Nullo. Come se non bastasse, superato questo ostacolo, il flusso veicolare era nuovamente paralizzato da un incidente tra