E’ nato solo pochi giorni fa a Milano il Movimento Animalista, una forza politica indipendente da qualsiasi altro partito, che pone la tutela degli animali e dei loro diritti in cima alle sue priorità.
Socio fondatore del Movimento l’ex premier Silvio Berlusconi, presidente del nuovo partito Michela Vittoria Brambilla e un gran numero di responsabili provinciali e regionali provenienti delle principali associazioni animaliste Italiane.
“Il Movimento – specifica l’on. Brambilla – non è legato ad alcun partito ed è assolutamente indipendente, presenterà il proprio simbolo, sosterrà i propri candidati, con l’obiettivo di portare “gente nostra” nelle istituzioni e quindi cambiare realmente le cose”.
“E’ tempo che l’ordinamento riconosca gli animali come esseri senzienti e portatori di diritti – ha dichiarato la Musumeci -. Diciamo quindi sì al carcere certo per chi maltratta e uccide gli animali; no ad ogni forma di sfruttamento degli animali; no alla piaga dell’abbandono e del randagismo che ne deriva; no ai divieti d’accesso che limitano la libertà dei proprietari degli animali; sì ad un sistema sanitario nazionale per curare gli animali delle famiglie meno abbienti”.
Angela Di Francisca