Domenica scorsa, 21 maggio, si è svolta a Mascalucia la gara di MTB su un XC di 3 km a giro all’interno del bellissimo Parco Monte Ceraulo, ben curato nei minimi dettagli, sotto l’organizzazione impeccabile dell’Asd Etna Eagles Team Mascalucia del patron Giuseppe Panepinto, Luigi Motta, Mario Riccioli e Tonino Di Stefano, la preziosa collaborazione del sindaco Giovanni Leonardi e di tutta l’amministrazione comunale, dei vigili urbani, dei volontari di Protezione Civile e dell’Asd Andrea Trovato del patron Giovanni Trovato.
La manifestazione era valida come 4° prova campionato provinciale Acsi Ct Mtb 2017, 7° prova campionato interprovinciale Acsi Ct-Me Mtb 2017 e prova unica campionato italiano Centro Sud Xc Mtb 2017.
La gara ha visto ai nastri di partenza oltre 120 atleti provenienti da tutta la Sicilia e non solo che si sono divisi in tre batterie dove sono arrivate le vittorie assolute nella Batteria Over 45 di Vito Lombardo (Team Lombardo Bike) , che dai primi giri è andato in fuga solitaria prendendo sempre più vantaggio sul giovane atleta di Maletto Vincenzo Saitta (Asd Maletto Bike) che si aggiudica la sua batteria. Nella Deb.-Donne-SGA, vittoria di Irene D’Amuri (Asd Team Max Bici) e Di Bella Maira (Asd Bici Club Davide Di Mauro); nei Primavera vittoria assoluta di Salanitri Nicolò (ASD Prorandabikers) su Recupero Michele (ASD R.G.S.R.), mentre nella Batteria Under 45 è Antonio Pirrone (Asd Team Bike Genesi) ad aggiudicarsi la gara con un attacco decisivo dai primi giri che lo vede prevalere su Mulè Domenico (ASD Orange Bike Carlentini) costretto a una sosta per inconveniente meccanico ma protagonista di una rimonta spettacolare.
Tra le società vittoria dell’Asd Etna Eagles Team Mascalucia (pres. Giuseppe Panepinto) sull’Asd Maletto Bike (pres. Salvatore Zerbo) e Asd Andrea Trovato (pres. Giovanni Trovato).
A fine gara poi è anche stato offerto dalla società organizzatrice un ricchissimo rinfresco per tutti i presenti.