Immobile abusivo acquisito dal Comune di Mascali: dibattito aperto sulla sua demolizione

La terza commissione consiliare permanente, composta dai consiglieri Emanuele Nigrì, Carlo Galati ed Emanuele Previtera, unitamente all’architetto comunale Orazio Ferrara,  ha effettuato un sopralluogo a Montargano, lungo via Scorciavacca Montarsi, in territorio di Mascali per visionare un immobile abusivo acquisito dal Comune e per il quale alcuni consiglieri sono contrari alla demolizione.

L’abbattimento della struttura abusiva, così come previsto dalla legge, era uno dei punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale svoltosi lunedì scorso. Punto poi rinviato perché la stessa commissione aveva chiesto di potere visionare assieme all’ufficio comunale la struttura e se in buon condizioni utilizzarla per scopi pubblici evitando le spese di demolizione che graverebbero sul  Comune.

“Siamo contrari a che l’immobile venga demolito – ha detto il consigliere Emanuele Nigrì – perché il Comune dovrebbe sostenere delle spese che invece potrebbero essere impiegate per altre finalità. Questa struttura potrebbe essere riconvertita e utilizzata per altri scopi pubblici utili alla collettività. In sede di Consiglio – conclude Nigrì – creeremo un ampio dibattito per capire insieme agli altri consiglieri la soluzione migliore da mettere in atto”.