Breve cerimonia di consegna dei lavori di riqualificazione del cimitero della frazione montana di Puntalazzo, questa mattina, officiata dal parroco padre Salvatore Garozzo, dal vice parroco il salesianio di casa Tabor Mario Di Marco.
Presenti alla cerimonia di consegna l’assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Virzì e il neo assessore Alberto Cardillo, gli operai comunali e alcuni puntalazzesi.
“Siamo riusciti – ha dichiarato l’assessore Virzì – a portare nel cimitero di Puntalazzo l’illuminazione pubblica reclamata da tempo e realizzare la nuova pavimentazione dei vialetti che permetterà ai puntalazzesi di fruire del luogo sacro e di fare visita ai propri cari”.
“Spesso purtroppo non per volontà delle amministrazioni – ha aggiunto l’assessore Alberto Cardillo – le frazioni sono abbandonate in quanto le risorse a disposizione dei comuni sono sempre più esigue ma era doveroso garantire il decoro del luogo dove riposano i nostri cari e soprattutto qui a Puntalazzo dove più di 80 anni fa i cittadini hanno lottato per avere questo cimitero. Il nostro quindi è un messaggio di riconoscenza che vogliamo dare ai nostri avi per quello che hanno fatto per la nostra amata frazione di Puntalazzo”.
Angela Di Francisca