Lui nascondeva le armi mentre la giovane badante si dedicava a coltivare “erba”: Arrestati

Un pensionato 67enne e la propria badante di 22 anni, di nazionalità romena, entrambi incensurati, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Randazzo.

Nell’abitazione del 67enne, in contrada Santa Venera, alla periferia di Bronte, i militari dell’Arma durante una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto una pistola Mauser-Werke calibro 6,35, col colpo in canna e caricatore inserito – completo di 16 cartucce – riposta nel comodino vicino al letto, nonché una pistola a salve marca Rhoner Sportwaffen mod. 15 calibro 8 mm priva di tappo rosso, occultata tra la biancheria nell’armadio della stanza da letto.

Nel prosieguo delle operazioni i Carabinieri hanno altresì scoperto, ben mimetizzata tra gli alberi di ulivo, coltivati nel fondo esistente davanti casa del pensionato, una mini piantagione di canapa indiana – 16 piante curate “sembra” in modo esclusivo dalla ragazza – opportunamente dissotterrate e poste sotto sequestro.

La pistola cal. 6,35, in ottimo stato d’uso e perfettamente funzionante, sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in pregresse azioni criminose.

Al termine dell’attività operativa il pensionato è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di armi e coltivazione di marijuana (è stato tradotto nel carcere di piazza Lanza). Manette anche la badante romena, alla quale sono stati concessi i domiciliari, che risponde, invece, della sola accusa di coltivazione di marijuana.