Controlli della Guardia Costiera: sequestrati 2.200 kg di prodotto ittico ad un'azienda dell'acese -
Catania
13°

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati 2.200 kg di prodotto ittico ad un’azienda dell’acese

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati 2.200 kg di prodotto ittico ad un’azienda dell’acese

L’attività di controllo sulla filiera della pesca da parte della Guardia Costiera di Riposto si intensifica nell’acese. Dopo le tonnellate di sequestri operati negli scorsi mesi a carico di aziende specializzate nella commercializzazione di prodotto ittico congelato all’ingrosso, nella giornata di martedì 30 maggio sono proseguiti mirati controlli presso altre aziende del settore.

Durante le ispezioni effettuate dalla Squadra di Polizia Marittima di questo Comando, in particolare all’interno di una azienda ricadente nel territorio acese, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro per mancanza di tracciabilità circa 2200 Kg. di prodotto ittico congelato di varia specie.

Alla fine dell’attività è stato verbalizzato, in violazione delle normative vigenti, il titolare della società per un importo che varia da € 750,00 a € 4500,00.

Il prodotto ittico sequestrato, dichiarato non commestibile dai medici veterinari dell’ASP, sarà distrutto e smaltito a norma di legge.

I controlli continuano sia presso i rivenditori al dettaglio/ingrosso che nella ristorazione e, chiaramente, in mare sui pescherecci e sulle unità da diporto impegnate nella pesca non professionale.

Potrebbero interessarti anche