E’ stata inaugurata a Riposto, nel centralissimo corso Italia, la nuova sede del Patronato Ital Uil. Dopo la benedizione dei locali, impartita dall’Arciprete Agostino Russo, a fare gli onori di casa ci hanno pensato hanno i responsabili della neonata struttura, Carlo Copani e Maria Rita Finistrella, mentre il sindaco Enzo Caragliano ha aperto la cerimonia inaugurale con i saluti istituzionali, complimentandosi per l’iniziativa che arricchisce la città in termini di servizi resi alla comunità.
Presenti all’inaugurazione del centro, anche l’assessore Gianfranco Pappalardo Fiumara e il cerimoniere del Comune, Salvo Puglisi e i vertici regionali e provinciali della Uil, tra cui Alessandro Spina, dirigente provinciale UIL – Funzione Pubblica di Catania e Nino Marino, segretario regionale UILA che hanno voluto sostenere con forza il valore dell’iniziativa sul territorio.
Ma la vera “mission” è certamente quella di offrire all’utenza formidabili strumenti per facilitare l’accesso ai diritti nel conseguimento delle prestazioni previdenziali, offrendo un servizio a tutto tondo, che comprende anche assistenza legale, servizi finanziari ed assicurativi.