Lo scorso weekend i Carabinieri della locale Compagnia, con in campo gli uomini delle Stazioni territoriali che, coadiuvati dai militari del battaglione “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno battuto palmo a palmo le zone ad alto indice di criminalità del territorio di competenza.
Durante i controlli è stato arrestato nella flagranza un 36enne di Mascali, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, perquisendogli l’abitazione e grazie al fiuto del pastore tedesco “Zero”, hanno rinvenuto e sequestrato: 20 grammi di “marijuana”, già dosata e pronta allo spaccio, nonché una mini piantagione di canapa indiana – una decina di piante – nonché del materiale comunemente utilizzato per confezionare le dosi di stupefacente.
L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato ristretto ai domiciliari.
Segnalati alla Prefettura di Catania, un 40enne ed un 32enne, entrambi di Calatabiano per uso personale di sostanze stupefacenti. Grazie sempre a “Zero” nelle abitazioni dei due sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni grammi di marijuana e delle piantine di canapa indiana.
Nell’ambito del medesimo servizio sono state controllate 31 persone, 17 veicoli, di cui 1 sottoposto a fermo amministrativo, eseguite 8 perquisizioni personali nonché elevate sanzioni per violazione al codice della strada per un valore complessivo di oltre 3.000 euro.