Fondachello e Sant'Anna: nove ausiliari a supporto della Polizia locale -
Catania
14°

Fondachello e Sant’Anna: nove ausiliari a supporto della Polizia locale

Fondachello e Sant’Anna: nove ausiliari a supporto della Polizia locale

A Mascali al fine di migliorare la viabilità nelle frazioni marinare di Fondachello e Sant’Anna maggiormente affollate durante il periodo estivo 9 nuove unità ausiliarie, tutti dipendenti comunali,  per tutto il periodo estivo, saranno in servizio per aiutare il Corpo della Polizia Locale nella gestione del traffico.

“Abbiamo avuto da parte dei dipendenti comunali una grande sensibilità a supportare la carenza di personale al fine di migliorare e regolare la viabilità nelle due frazioni marinare – ha detto il sindaco Luigi Messina -. Il tutto è stato possibile grazie all’apporto del comandante dei Vigili Urbani di Mascali Salvatore Pariti e degli agenti che hanno organizzato il corso interno perché queste nuove unità fossero adeguatamente istruite e qualificate come ausiliari del traffico. Le risorse economiche dell’Ente purtroppo sono scarse quindi il Comune al suo interno sta cercando di trovare le soluzioni adatte e migliori”.

“Un tratto del lungomare di Fondachello, già a partire dalla prossima settimana- conclude il primo cittadino – sarà interessato dalla passeggiata che, lunga circa 800 metri, si snoderà dal parcheggio della ex provincia (zona bar Orizzonte) fino al Lido 7 Nani, permettendo ai turisti e residenti di passeggiare all’interno della frazione di Fondachello in serenità e sicurezza”.

Angela Di Francisca

 

Potrebbero interessarti anche