I carabinieri della compagnia di Giarre al termine di una attività investigativa nell’agro di Miscarello (nelle due foto sotto) hanno scoperto una mini piantagione di marijuana.
In manette un 67enne di Santa Venerina, Salvatore Zappalà (inteso Turi ‘bandito’). L’accusa contestata è di produzione illegale di sostanze stupefacenti.
Al termine degli adempimenti è stato rinchiuso in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo in programma per domani al tribunale di Catania.
Quella scoperta ieri dai carabinieri a Miscarello, è la seconda piantagione in pochi giorni. Giovedì scorso analogo blitz era scattato nella vicina Nunziata.
In quella circostanza le manette sono scattate ai polsi di due pregiudicati di Riposto e Mascali: Giuseppe Castorina, 37 anni e Liborio Previti, 36 anni.
Anche in quella evenienza i militari dell’Arma si erano appostati nei paraggi di un terreno incolto che era stato però recintato e trasformato in una mini piantagione di marijuana, all’interno della quale sono state individuate circa 200 piantine di marijuana.