VIDEO: IL PROPRIETARIO: “INCENDIO DOLOSO”
Un vasto incendio è divampato nel cuore della notte all’interno del lido Jantaa Bi Village di Fondachello di Mascali. In fiamme diversi ambienti, tra cui l’accettazione e la cucina dello stabilimento balneare di via Spiaggia (nel video sotto). Il rogo, a quanto pare, preceduto da una piccola esplosione e’ avvenuto attorno alle 2 della notte. A lanciare l’allarme sarebbe stato il custode del lido che, si apprende, non è coperto da assicurazione.
Sul posto sono subito accorse diverse unità operative dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e del comando provinciale di Catania. Tre i mezzi del 115 impiegati per arginare l’incendio che ha divorato gli arredi del ristorante, impianti, frigoriferi.
I danni materiali sarebbero ingenti, sul posto per gli accertamenti del caso sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Mascali e della compagnia di Giarre. Le operazioni di spegnimento sono state lunghe e complesse e ancora alle 7 del mattino hanno visto impegnati i vigili del fuoco per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Il proprietario della struttura – sprovvista di impianto di video sorveglianza – afferma che i danni provocati dal rogo ammonterebbero ad almeno 100 mila euro. Quanto all’origine dell’incendio divampato nella notte sarebbe – a suo parere – di origine dolosa. (clicca sull’intervista di Mario Previtera al proprietario del lido, Alfio Belardo)
FOTO GALLERY