Ha appena festeggiato le “nozze d’oro” con il mondo dei gioielli di lusso, ma non mostra alcun segnale di stanchezza e, anzi, le nuove collezioni rilanciano alto il nome e l’esclusività del brand: oggi dedichiamo un approfondimento ai gioielli Recarlo, cercando di scoprire quali sono i punti di forza di questa marca italiana.
Le opinioni sui gioielli Recarlo
Ricercare il senso del bello: sono questi la filosofia e l’impegno che Recarlo cerca di declinare in tutti i modelli che produce, e che trovano massima espressione nel gioiello simbolo del brand valenzano, il solitario Anniversary, in oro bianco 18 carati con diamante taglio brillante, che è di sicuro uno dei più importanti e significativi prodotti del made in Italy del lusso, regalo ideale per le coppie che devono festeggiare un momento importante.
Il solitario Anniversary
Non a caso, proprio questo solitario è stato messo al centro dell’ultima campagna social della compagnia, che ha optato per una strategia molto originale: promuovere un contest internazionale di brevi short movie che raccontassero, in pochi minuti, una proposta di matrimonio, romantica e originale. Protagonisti di questi video, oltre alle coppie scelte dai partecipanti, dovevano essere anche i solitari Recarlo, icona dell’amore: hanno partecipato 42 filmmaker, professionisti e amatoriali, e alla fine la scelta è ricaduta sul corto di Andranik Saatchyan, professionista russo.
Nuovi progetti innovativi
Se il solitario Recarlo Anniversary rappresenta il “top” della collezione del gruppo piemontese – e in qualche modo è anche il simbolo della tradizione, con le sue linee piuttosto precise, eleganti e pulite – chi invece intende aggiungere un pizzico di originalità può rivolgere la sua attenzione al nuovo progetto Florence, orientato maggiormente a rendere “unico” il regalo, mantenendo sempre fisse le caratteristiche di grande cura manuale, prodotti di alto profilo e garanzia massima della purezza dei diamanti trattati.
Un anello solitario che si personalizza
È lo stesso vicepresidente dell’azienda, Paolo Re, a spiegare questo progetto: “Il solitario Florence può essere personalizzato in un’area predisposta del sito mediante la scelta del modello e della caratura fino ad arrivare all’incisione: frasi d’amore o romantici intarsi scelti fra quelli da noi suggeriti o ideati dai nostri potenziali clienti”. Una idea davvero innovativa, che cerca di conciliare artigianalità e tecnologia.
Altissima qualità delle materie prime
Il segreto del successo di Recarlo è da ricercare non solo nella capacità strategica del management, ma anche nella qualità delle materie utilizzate: l’esempio più evidente è quello dei diamanti, particolarmente pregiati e ricercati per il loro indice di brillantezza, che vengono selezionati e acquistati esclusivamente dalle aree aderenti al Kimberly Process, il protocollo internazionale che serve a garantire che il lavoro di estrazione è controllato e tutelato.
Una collezione di assoluta bellezza
Solo questa attenzione ai dettagli consente di realizzare gioielli sempre più apprezzati e raffinati, perfetti per chi ama il lusso e intende celebrare i momenti più felici della vita: oltre agli anelli con solitario, la collezione Recarlo prevede anche collier, bracciali e orecchini, che è possibile acquistare sia attraverso il sito web ufficiale che nei circa 400 rivenditori autorizzati in Italia e all’estero, compresi i portali online come Blondi Gioielli.
Il giudizio finale
A distanza di 50 anni dal primo gioiello creato, allora, qual è l’opinione su Recarlo? Basta guardare una qualsiasi delle creazioni proposte per capire che ci troviamo di fronte a un brand di primissima qualità nel campo della lavorazione delle pietre preziose e dell’oro bianco, con un’arte tailor-made che senza esitare si può definire perfetta.