I cittadini di Linguaglossa, ieri, si sono recati alle urne per votare uno dei sette progetti di democrazia partecipata proposti dagli stessi cittadini e dalle associazioni del territorio.
Il progetto vincitore ha ottenuto 102 voti su 366 del totale delle schede valide, una bianca. Il progetto prevede la realizzazione di un campo polivalente in erba sintetica calcio a 5/tennis.
Il secondo progetto più votato che riguardava l’inserimento lavorativo di soggetti con disabilità psico fisica e/o svantaggiati ha ottenuto 91 voti; il terzo classificato che prevedeva in villa Milana la realizzazione di una altalena per disabili a due posti e la realizzazione di una pavimentazione antitrauma in colato di gomma riciclata ha ottenuto 79 voti; il quarto progetto riguardava il ripristino dei giochi della fontana artistica di villa Milana e il suo miglioramento estetico (48 voti); al 5° posto il progetto di manutenzione degli interni e dell’impianto elettrico degli spogliatoi del campo sportivo Francesco Palazzolo (19 voti); al sesto posto il progetto di riqualificazione e il ripristino dei percorsi principali del parco delle Mandre ha ottenuto 14 voti; il settimo ed ultimo progetto che riguardava la riqualificazione dell’area cimiteriale sezione M ha ottenuto 13 voti.
Il sindaco di Linguaglossa Salvatore Puglisi si dice soddisfatto dell’ampia partecipazione dei suoi concittadini rilevando come il totale di voti sia più alto di circa il 30% rispetto a quello dell’anno scorso.
“L’associazione che ha presentato il progetto vincitore di realizzazione di un campo polivalente in erba sintetica calcio a 5/tennis – ha detto il primo cittadino Puglisi – sviluppa interessanti progetti sportivi per il mondo giovanile e con questa modesta somma di 8 mila euro migliorerà la qualità dei servizi offerti, tutto questo a beneficio della comunità giovanile linguaglossese e non solo”.