Mascali: parere negativo dei revisori dei conti allo schema di bilancio 2017 -
Catania
13°

Mascali: parere negativo dei revisori dei conti allo schema di bilancio 2017

Mascali: parere negativo dei revisori dei conti allo schema di bilancio 2017

A sentire il sindaco Luigi Messina non c’è nessun problema al Comune. Il fatto che il Collegio dei Revisori dei Conti ha detto no allo schema di bilancio per l’anno 2017, approvato dalla Giunta solo pochi giorni fa, non sembra preoccupare il primo cittadino.

“Ai Revisori – ha detto Messina – spetta solo un parere consultivo, mentre è facoltà del Consiglio comunale bocciarlo o approvarlo indipendentemente dal parere negativo del Collegio. Stiamo rispondendo a tutte le criticità che i Revisori avevano manifestato ritenendo che alcune attività dovevano svolte secondo dei criteri diversi. Rispetto il parere dei revisori – ha affermato Messina – lo prendo come un suggerimento per tanti altri aspetti importanti all’interno del bilancio. La collaborazione con il Collegio dei Revisori è necessaria e utile, il loro parere è importante ma riteniamo che le criticità da loro rilevate sono facilmente superabili”.

Messina si augura quindi che il civico consesso, nella prossima seduta che si svolgerà martedì prossimo 19 dicembre, approvi  lo schema anche se il parere dei Revisori è negativo.

Spera che l’opposizione lo voti favorevolmente o che venuto a mancare il numero legale in prima convocazione il quorum si abbassi rendendo bastevoli i voti della sua maggioranza per l’approvazione, ipotesi non da scartare ma che di fatto lascia un alone su questo schema di bilancio che come per il bilancio 2016 ha ottenuto il parere negativo dei Revisori a conferma che forse “non è tutto oro ciò che luccica”.

Potrebbero interessarti anche