La Polizia di Stato ha arrestato il cittadino iracheno ABOBAKAR Ojalan classe 1990 per i reati di associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per profitto.
In particolare, ad attirare l’attenzione degli agenti della Polizia ferroviaria è stato un uomo che, con fare sospetto, si aggirava lungo i marciapiedi della stazione privo di bagagli a seguito.
Tuttavia, dagli accertamenti in banca dati del Ministero Dell’Interno è emerso che, in data successiva al rilascio del predetto permesso, l’Autorità Giudiziaria spagnola aveva emesso un mandato di arresto europeo per i reati di associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per profitto.
Finisce quindi alla Stazione Centrale di Catania la fuga del trafficante di esseri umani che è stato arrestato ed associato presso la locale Casa Circondariale Piazza Lanza in attesa dell’estradizione. L’arresto effettuato è il risultato dell’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati posta in dalla Polfer nelle stazioni di pertinenza, sui treni e lungolinea al fine di garantire un sicuro uso del mezzo ferroviario che passa anche dall’allontanamento dagli impianti ferroviari di quanti non direttamente interessati al viaggio.