Mascali, contrasto alle discariche: interventi lungo la parallela

Proseguono le operazioni di bonifica nel territorio di Mascali programmati dall’amministrazione Messina. Gli interventi odierni sono strettamente legati alla repressione dell’incivile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e alla sensibilizzazione al tema del rispetto dell’ambiente con attività come la Festa di primavera, tenuta la settimana scorsa.

“Nei prossimi giorni – afferma in una nota l’assessore all’Ambiente Alberto Cardillo- gli interventi riguarderanno il resto del territorio comunale. I rifiuti rimossi da queste discariche saranno differenziati alleggerendo così il peso dei rifiuti conferiti in discarica. Domani partiranno da via Parallela di via spiaggia i lavori di scerbamento e pulizia della aiuole e degli spartitraffico per rendere più accogliente l’ambiente per residenti e turisti.

Quello di amministrare gli enti locali è un lavoro difficile al giorno d’oggi, ma bisogna lavorare in silenzio, anche quando si è attaccati, cercando di dare più risposte e servizi possibili ai cittadini”.