E’ avvolto nel mistero un tentato omicidio che aveva come obiettivo un pregiudicato mascalese C.R. di 37 anni. L’uomo residente a Santa Venera di Mascali l’altra sera è stato attinto da un colpo di arma da fuoco esploso da ignoti mentre si trovava in compagnia del fratello e del cognato, in via Marco Polo, lungo la Circonvallazione di Catania. L’uomo ferito ad una clavicola ha rischiato il dissanguamento, avendo il proiettile interessato la giugulare. Soccorso dal 118 è stato accompagnato al pronto soccorso del Cannizzaro di Catania per essere poi dimesso alcune ore dopo . Il 37enne mascalese non ha saputo spiegare il movente e la dinamica dell’accaduto
Sull’episodio criminale – avvenuto nei giorni scorsi e di cui si è appreso solo nelle ultime ore – che presenta ancora molti punti da chiarire, indaga la Squadra Mobile di Catania.
Del fatto è stata informata la Compagnia dei carabinieri di Giarre giacchè il ferito, vicino al clan Brunetto, è particolarmente conosciuto nella cittadina jonica. Per il momento sull’intera vicenda vige il massimo riserbo.