Torre Archirafi, livellato arenile. Interventi per rendere fruibile la distesa di pietre -
Catania
18°

Torre Archirafi, livellato arenile. Interventi per rendere fruibile la distesa di pietre

Torre Archirafi, livellato arenile. Interventi per rendere fruibile la distesa di pietre

Proseguono gli interventi di riqualificazione degli arenili di Riposto, dopo le recenti operazioni effettuate nei giorni scorsi lungo la fascia di spiaggia del lungomare E. Pantano, compresa tra il viale Amendola e la sede del distaccamento dei vigili del fuoco. Stamane le operazioni hanno invece interessato la borgata marinara di Torre Archirafi, dove mediante l’impiego di un mezzo meccanico, è stato eseguito il livellamento della distesa di pietre posta sulla battigia nell’intento di rendere meno difficoltoso l’ingresso dei bagnanti. Presenti questa mattina, durante lo svolgimento dei lavori,  il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore ai Lavori pubblici Rosario Caltabiano.

Come conferma il primo cittadino “L’intervento di spianamento, effettuato nell’arenile di Torre Archirafi, consentirà di poter collocare un numero maggiore di piattaforme adibite a solarium. Non solo. Le operazioni di livellamento consentono di realizzare una piccola spiaggia che sarà pienamente fruibile dai bagnanti in uno scenario suggestivo come quello di Torre Archirafi”.

In questo quadro si inseriscono gli interventi di installazione di impianti docce in corrispondenza della cosiddetta “spiaggetta dei pompieri”, nonché in corrispondenza del  tratto di arenile prospiciente il plesso elementare “A. Manzoni” di Torre Archirafi.

Potrebbero interessarti anche