L’Assessorato all’Ecologia retto da Alberto Cardillo, rende noto che con l’avvio della stagione estiva ha preso il via il servizio di pulizia delle spiagge di Sant’Anna e Fondachello di Mascali.
“A supporto di questi importanti interventi che tutelano il decoro ambientale – rimarcano il sindaco Luigi Messina e l’assessore all’Ecologia, Alberto Cardillo – saranno dislocate (già a partire dalla prossima settimana) 18 mini isole ecologiche sulle spiagge, per permettere ai bagnanti di conferire comodamente i loro rifiuti differenziati”.
L’amministrazione rende noto, inoltre che, contestualmente è partito il fondamentale servizio di pulizia del lungomare; ai nastri di partenza anche il servizio integrativo pomeridiano di raccolta differenziata, preminentemente rivolto alle attività turistico-ricettive e della ristorazione.
Inoltre, due squadre di operatori ambientali – cosi come concordato con l’esecutivo comunale – sono impegnate nell’attività di scerbamento a Fondachello e Mascali centro, ed altri interventi sono programmati nel resto del territorio comunale mascalese.