Incendi a Giarre, Nunziata, Santa Venerina e Verzella. Interventi di Vigili del fuoco e Forestale

Intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto alle 16.30, per un incendio divampato in un terreno invaso da rovi e sterpaglie, lungo un tratto di via Kennedy, all’ingresso della frazione mascalese.

Il tempestivo intervento di una squadra ha evitato conseguenze ben più gravi.  Le fiamme, infatti, sospinte dal forte vento hanno rischiato di raggiungere le vicine abitazioni. In cenere un ampio terreno incolto.

Le operazioni, cui ha preso parte anche alcune unità antincendio del Corpo Forestale di Giarre sono proseguite per diverse ore. Tutta la zona teatro del vasto incendio è stata presidiata dalla polizia locale di Mascali.

A VERZELLA

Nel primo pomeriggio, invece, complesso intervento congiunto di corpo forestale e vigili del fuoco di Randazzo per spegnere un vasto incendio divampato nel primo pomeriggio in via Pietra Marina, in territorio di Verzella (frazione di Castiglione di Sicilia). In cenere quasi un ettaro di terreno coperto da rovi e sterpaglie.  Il fuoco, in questo caso, ha rischiato seriamente di raggiungere un gruppo di case.

A SANTA VENERINA

I vigili del fuoco del distaccamento di Acireale sono stati invece allertati per un altro vasto incendio di sterpaglie alla periferia di Santa Venerina (agro di Linera).

A GIARRE

Infine in serata anche a Giarre, nell’area commerciale di corso Messina, nell’agro alle spalle del centro acquisti Famila (foto sopra) è divampato un incendio che ha sprigionato una colonna di fumo nero visibile da lunga distanza.