Mascali, vigili del fuoco recuperano pappagallo pregiato VIDEO -
Catania
17°

Mascali, vigili del fuoco recuperano pappagallo pregiato VIDEO

Mascali, vigili del fuoco recuperano pappagallo pregiato VIDEO

VIDEO: IL RECUPERO DEL PAPPAGALLO E LA FELICITA’ DEL PROPRIETARIO 

Generoso intervento di salvataggio e recupero di un pappagallo ad opera dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania intervenuti , unitamente ai Vvf  del distaccamento di Riposto, questa mattina alle 10 in via Carrata a Mascali sulla scorta di una richiesta di un privato cittadino che ha lanciato l’allarme al 115 dopo che, incautamente, dalla propria gabbietta, era volato via il proprio pappagallo. Si tratta di un esemplare di «ararauna», senza dubbio la specie di ara più nota e più diffusa: colore e dimensioni, docilità e tranquillità la rendono eccellente come animale da compagnia ma anche come giocoliere circense.

Immediate le ricerche dell’uomo che ha poi rintracciato il pappagallo in cima ad un pino – a circa 10 metri di altezza – all’interno di un’area privata. Da qui la richiesta di intervento di vigili del fuoco che con l’autoscala sono riusciti a raggiungere la sommità dell’arbusto. I vigili del fuoco con molta pazienza, hanno cercato di attirare l’attenzione del volatile chiamandolo anche con per nome (il pappagallo si chiama “Baby”), fintanto che sono riusciti ad avvicinarlo e prelevarlo con cautela per riconsegnarlo ai proprietari.

Commovente l’attimo in cui i vigili del fuoco hanno restituito al proprietario del pappagallo che, visibilmente emozionato, li ha abbracciati ringraziandoli.

 

 

Potrebbero interessarti anche