L’attesa è finalmente finita. Gli ultimi ritocchi al maquillage sono stati definiti giusto in tempo per il grande opening di questa sera, a Catania, nella dorsale modaiola del capoluogo etneo, in corso Italia 173-179.
Il prestigioso store Liu Jo raddoppia i propri spazi con due negozi, quello donna, totalmente restaurato e, novità assoluta a Catania, Liu Jo Uomo. Un grande evento fashion nell’ambito del quale saranno svelate le nuove collezioni Liu Jo.
Tra le novità donna i nuovi jeans Liu Jo, rinnovati ogni stagione con nuovi dettagli, sono da sempre un’icona di stile e comfort. Lo studio delle proporzioni e un occhio sempre attento alle ultime tendenze sono la chiave di successo del brand per soddisfare ogni esigenza di stile.
Ogni curva ha il suo denim, una collezione ricca di modelli iconici e nuove proposte: dagli intramontabili jeans skinny, proposti anche nella versione Amazing Fit, ai comodi jeans larghi o di ispirazione 70’s. A chi preferisce uno stile più metropolitano invece, Liu Jo dedica il jeans skinny ‘Ghetty’, caratterizzato da comode ghette elastiche e proposto in chiave ultra femminile, come vuole il DNA del brand.
Per l’uomo spicca, invece, l’intramontabile giacca in pelle in stile motociclista, alla morbidezza del cotone, passando per la decisione di tessuti come il Suede: la nuova linea di giubbini firmata Liu Jo UOMO interpreta ogni momento della giornata proponendo look che ispirano chi sceglie di indossarli.
Nuovi obiettivi da raggiungere e la voglia di realizzare sé stessi si esprimono attraverso inediti dettagli che rendono attraente anche il capo più classico. Gommature che rievocano il mondo dei biker per l’uomo che insegue la contemporaneità. Gessature di stampo classico reinterpretate per diventare protagonisti e raccontare nuove storie di stile senza mai essere banali.Liu Jo è un’azienda italiana di abbigliamento fondata a Carpi, in provincia di Modena, nel 1995, dai fratelli Vannis e Marco Marchi.
Nata come azienda tessile specializzata nella lavorazione della lana, con il tempo ha allargato la sua produzione nell’ambito dell’abbigliamento pret-a-porter per donna, uomo e bimbo, senza dimenticare accessori, scarpe e costumi da bagno. Per i diversi prodotti, sono state create differenti linee.
Il nome Liu Jo deriva dai soprannomi che usavano Marco Marchi (Jo) e una sua compagna di gioventù (Liu).
Il brand conta attualmente circa 325 boutique monomarca (in gestione diretta o franchising), 4500 negozi multimarca e outlet stores, concentrati fra Europa e Asia. È stato anche creato il marchio Liu Jo Luxury, nato da una collaborazione dell’azienda con il marchio di oreficeria Nardelli Gioielli, tramite il quale vengono prodotti orologi e gioielleria. Nel 2012 Liu Jo ha anche aperto un proprio Flagship store a Milano.