Un provvedimento senza precedenti a Riposto. I militari dell’Arma, al termine di una serie di accertamenti, hanno potuto verificare in un bar del centro di Riposto la presenza costante di pregiudicati, un assembramento ritenuto pericoloso sotto il profilo dell’ordine pubblico tanto da indurre i carabinieri di proporre la chiusura preventiva.
Il provvedimento, come dicevamo, trae origine dai numerosi controlli effettuati dai Carabinieri nei confronti di soggetti pregiudicati trovati all’interno e nei pressi del bar, alcuni di essi con precedenti per associazione a delinquere di tipo mafioso e molti altri per reati contro la persona, il patrimonio o inerenti armi e stupefacenti.
Inoltre, l’esercizio commerciale, in più occasioni è stato teatro di aggressioni, segno inequivocabile che il locale stesso è “……occasione necessaria per un’aggregazione adatta al successivo sviluppo della contesa e, quindi, fattore di pericolo per l’ordine pubblico……”, così come recita il Consiglio di Stato in una sentenza a riguardo.
Stamane il provvedimento è stato notificato dai carabinieri al titolare del bar ripostese.