Alla presenza del sindaco di Mascali, Luigi Messina dell’ing. Michele Spina, funzionario dell’Ufficio tecnico del Comune, del responsabile dell’Ufficio Scuola, Giovanni Patti, della dirigente scolastica Cettina Maccarrone e dei legali rappresentanti dell’impresa che si è aggiudicata i lavori, stamane hanno preso il via i cantieri per la riqualificazione energetica nella scuola materna di piazza Dante.
I lavori prevedono l’installazione, sulla copertura dell’edifico scolastico con esposizione a est – ovest e nord sud, dei pannelli fotovoltaici in silicio policristallino (di 20 kw) e segnatamente 80 moduli.
L’impianto fotovoltaico installato sarà inclinato a 15°(stessa inclinazione delle falde della copertura, in modo tale che l’impatto estetico sarà minimo in quanto non visibile dall’esterno). I lavori avranno la durata di 75 giorni e si avvalgono di un intervento economico di 195 mila.
“Si tratta di un intervento che era stato programmato da tempo e che finalmente entra nella sua fase attuativa – afferma il sindaco di Mascali, Luigi Messina; Ancora una volta l’amministrazione conferma la propria attenzione e sensibilità nei confronti del mondo della scuola, al primo posto tra le priorità del nostra gestione amministrativa”.