E’ stato direttamente l’assessore regionale alle Autonomie Locali ed alla Funzione Pubblica, Bernadette Grasso, a rassicurare i lavoratori precari della Valle dell’Alcantara riguardo al loro futuro. L’esponente del Governo Musumeci si è infatti recata ieri nel Comune di Motta Camastra per riferire personalmente ai sindaci del comprensorio ed agli aspiranti alla cosiddetta “stabilizzazione” le ultime novità riguardo a quest’ultima.
«E’ per me una priorità – ha dichiarato l’assessore regionale Grasso a margine della sua visita a Motta Camastra – essere presente sui territori, al fianco degli amministratori locali ed in mezzo alla gente per ascoltare le loro esigenze e trovare delle soluzioni. Quello di oggi, in questo accogliente centro della Valle dell’Alcantara, è stato un incontro proficuo».
I sindaci presenti, dal canto loro, si sono dimostrati tutti disponibili ad avviare le procedure di stabilizzazione dei rispettivi precari.
Nel corso dell’incontro mottese di ieri con l’assessore regionale Grasso si è anche parlato dei precari impegnati nei Lavori Socialmente Utili e delle prospettive per una loro futura contrattualizzazione.
Rodolfo Amodeo