Una vera e propria festa, con decine di giovani calciatori e tennisti, ma anche atleti esperti che si sono confrontati su tutti e tre i campi dell’impianto sportivo di “Timpa Magna” a Borrello.
Hanno partecipato all’inaugurazione, infatti, i bambini delle scuole calcio Fenicia Belpasso e Junior Belpasso, una selezione del Torneo Madonna della Guardia che ha sfidato, a calcio a 5, la squadra dell’Amministrazione comunale, e poi i tennisti hanno…incrociato le racchette sotto lo sguardo compiaciuto del delegato della Federtennis, Mariano Garozzo.
E’ stato necessario un intervento di circa 160.000 euro e un anno di lavori per rifare completamente il campo di calcetto, ristrutturare un campo di tennis e eseguire lavori di manutenzione sull’altro. Gli spogliatoi sono stati resi agibili e funzionali.
“Restituiamo questo impianto sportivo alla città e già dai prossimi giorni potrà essere regolarmente fruito, soprattutto adesso che le condizioni climatiche stimolano le pratiche sportive all’aperto – ha dichiarato il sindaco Daniele Motta, che ha disputato sia la partita di calcio a 5 che una esibizione di tennis -. Ringrazio per l’impegno profuso gli assessori che hanno seguito direttamente l’esecuzione dei lavori, Davide Guglielmino e Salvo Pappalardo, e l’importante contributo del delegato per lo Sport, Roberto D’Oca”.