Il sindaco, Giuseppe Intelisano, con propria determina (la n. 34 del 18-07-19), ha nominato l’arch. Salvatore Leonardi Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) del progetto di project financing (ai sensi dell’art. 183 comma 1-5 del D.Lgs.50/2016) per la progettazione, realizzazione e gestione del depuratore sito in località Imperio, proposto dalla ditta P.P.T. s.r.l., con sede legale in via Punta, 7 – 37059 S. Marra di Zevio (VR).
“Si tratta di una straordinaria opportunità per il nostro ente – afferma il sindaco Intelisano – che finalmente potrà fruire di un impianto di depurazione moderno e pienamente efficiente. Sappiamo bene che il depuratore di contrada Imperio, realizzato nel lontano 1982, necessita di una ristrutturazione radicale per un costo che supera i 2 milioni di euro. I semplici interventi manutentivi che il Comune ha realizzato non sono più sufficienti per questo impianto che risulta ormai obsoleto.
Grazie a questa operazione di Project Financing progettazione, realizzazione e gestione dell’opera saranno a carico di un soggetto privato, senza alcun onere finanziario per l’ente. Ieri, tramite determina, ho nominato il Rup, l’arch. Salvatore Leonardi, per il project financing proposto dalla ditta P.P.T. s.r.l. che vanta un importante curriculum in termini di realizzazione di impianti di depurazione nel nord Italia e per conto di grossi gruppi industriali nazionali.
Spero che attraverso questa forma di partenariato pubblico privato il nostro Comune possa finalmente dotarsi di un impianto capace di rispondere ai fabbisogni della popolazione, nell’ottica di tutelare il nostro ambiente e soprattutto la qualità del nostro mare”.